Cuscino in pula di Farro per chi è allergico? Ecco le risposte - Il Blog di Puladifarro.com - Benefici e Benessere - Pula di Farro

Pula di Farro Chi dorme sano vive meglio
PuladiFarro.com Chi dorme sano vive meglio
Chi dorme sano vive meglio
Chi dorme sano vive meglio
Vivi Meglio
Vai ai contenuti

Cuscino in pula di Farro per chi è allergico? Ecco le risposte

Pula di Farro
Pubblicato da in Proprietà della Pula ·
Tags: anallergicosoffreallergiecuscinopulafarro
Soffrire di allergia, il cuscino in pula di Farro può fare al caso mio?

Per quanto riguarda l'allergia non abbiamo particolari controindicazioni; in quanto molte persone che hanno provato il nostro prodotto non presentano particolari affezioni di questo tipo.
Si parte dal presupposto che nella mia famiglia siamo tutti soggetti allergici, nella nostra azienda agricola bio coltiviamo solo grani antichi proprio per aver eliminato il problema delle allergie ai pollini grazie alle ricerche del Dott. Luciano Pecchiai.
L'allergia è una manifestazione allergica relativa alla respirazione dei pollini in fase di maturazione del grano stesso (periodo tra marzo e inizio giugno), per cui non è un fattore che riguarda il Farro in maniera particolare. Tra l'altro il nostro è un Farro autoctono, un cereale non ibridato e non bombardato da raggi x e gamma del cobalto radioattivo. Ovvero che non ha subito nessuna modificazione genetica indotta da questi raggi radioattivi (vicini a quelli di chernobyl), proprio quella responsabile ad aver modificato la gliadina, una delle 4 proteine del glutine che di conseguenza provoca una manifestazione allergica nell'individuo, costretto poi ad operare con anti-istaminici che causano sonnolenza e provocano uno sforzo eccessivo al fegato. Ad ogni modo il grano o cereale non modificato non provoca questa reazione, ne tantomeno l'involucro del cereale stesso può essere un fattore di creazione di pollini.
Nessun tipo di individuo ha ancora fatto presente di aver particolari controindicazioni. La nostra pula di Farro viene crio-trattata e doppiamente depolverata proprio per preservare anche la qualità del cuscino stesso e dell'imbottitura naturale esente da ogni contaminazione.



Nessun commento

Torna ai contenuti