Ecosostenibilità, il nostro impatto sul mondo

Vai ai contenuti

Ecosostenibilità, il nostro impatto sul mondo

Pula di Farro
PULADIFARRO.COM ABBRACCIA LA SOSTENIBILITA'

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di ECOSOSTENIBILITÀ, è un argomento complesso che richiede l'attenzione di tutti.
Sentiamo spesso parlare di stili di vita sostenibili o approcci ecologici applicabili in vari aspetti della nostra vita, ma cosa facciamo di concreto?
La prosperità, la salute e la vita sul nostro pianeta dipendono da quanto in fretta ci sapremo adattare a rinnovare le risorse invece di sprecarle, per questo la nostra realtà si preoccupa di fare la sua parte adattandosi in tutte le sue fasi, dalla lavorazione all'utilizzo, con un approccio ecologico.


COME LA NOSTRA AZIENDA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ?

Come ben sappiamo, punti focali dell'ecosostenibilità sono il riciclo ed il riuso che ci consentono di non sprecare tutti quei materiali considerati di scarto e di trasformarli in nuovi oggetti.
La concezione principale della nostra azienda si basa appunto su questo, la Pula in sè è difatti considerato un materiale di scarto della lavorazione del Farro, ma lavorandola e depolverandola può ottenere decine di nuovi utilizzi diversi.
Utilizziamo per le nostre federe e per i nostri rivestimenti solamente materiali naturali e riciclabili come il cotone o la canapa, inoltre dopo i quasi 7 anni di efficacia dell'imbottitura la Pula di Farro potrà comunque essere riciclata.
I nostri terreni vengono coltivati in Bio per non impattare sull'ambiente e ci consentono di produrre prodotti di alta qualità molto salutari, impattando in maniera minima sull'ambiente.
Tanta importanza viene rivolta alla qualità dei materiali che le nostre sartorie utilizzano per produrre federe, coprimaterassi ecc. Per di più utilizziamo infatti solo materiali di alta qualità per mantenere uno standard elevato di durata e piacevolezza al tatto.
Materiali di buona qualità sono riciclabili più facilmente una volta differenziati poiché il riciclo e la trasformazione in un nuovo oggetto richiederanno meno trattamenti meccanici, il che riduce ulteriormente l'impatto sull'ambiente da parte delle aziende incaricate.
Anche durante la preparazione alla spedizione dei nostri prodotti utilizziamo imballaggi ben distinti e riciclabili (Carta, Pellicola in plastica e altri materiali simili)


COME VANNO SMISTATI I VARI MATERIALI?

I nostri imballaggi sono generalmente realizzati utilizzando carta e plastica, e vanno gettati negli appositi contenitori.
Per quanto riguarda le federe e l'imbottitura in Pula di Farro, una volta arrivate a fine vita vanno gettate all'interno del contenitore dell'organico.
La Pula ha un'efficacia a lungo termine e mantiene le sue proprietà per circa 7 anni.
Lo stesso vale per i nostri prodotti a base di Lavanda, Lino o Argilla.





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti