Antiacaro

Vai ai contenuti

Antiacaro

Pula di Farro
Pubblicato da Puladifarro.com in Proprietà della Pula · 1 Settembre 2015
Tags: cuscinifarroantiacaroallergeniantiacaro
- ANTIACARO
Pubblicato da Puladifarro.com
in Proprietà della Pula • 3 Agosto 2018

Tags: anti,acaro,allergeni,antiacaro

- Danni degli acari
Gli acari sono responsabili di una delle più importanti reazioni allergiche dell'uomo.
L'allergia agli acari si manifesta solitamente con infiammazioni delle vie respiratorie, infezioni agli occhi e dermatiti.
La reazione allergica è causata da diversi allergeni prodotti dall'acaro stesso: enzimi digestivi, defecazioni e secrezioni prodotte durante la muta e l'accoppiamento.
Gli acari nelle abitazioni vivono nella polvere e nei luoghi dove possono nutrirsi e riprodursi.
Ulteriori sostanze che possono essere presenti nel corpo dell'animale e nelle feci.
Tutti questi allergeni possono essere inalati con facilità dall'uomo.

- Come eliminare gli acari
Esistono diversi metodi per risolvere i problemi legati agli acari nell'ambiente domestico e limitare così l'allergia provocata da essi.
Le migliori strategie anti-acaro sono quelle che agiscono direttamente sulle condizioni primarie di sopravvivenza degli acari stessi:
Gli acari vivono bene a temperature superiori ai 20°C mentre se la temperatura è inferiore ai 16°C, non possono moltiplicarsi.
I piumoni, le lenzuola, i cuscini e i materassi sono i luoghi preferiti per il loro insediamento.
La dieta degli acari della polvere è varia ma la fonte primaria di cibo è costituita da piccole squame cutanee, forfora e peluria.
Le sostanze che servono all'acaro per sopravvivere sono fornite da funghi, muffe, alcuni tipi di batteri, frammenti di insetti, alimenti per animali domestici, briciole ecc.
In pratica, cercare di eliminarli togliendo loro il cibo è impossibile, ed è per questo che è molto pericoloso l'insediamento di una colonia.
Anche un trattamento utilizzato per uccidere gli acari non è efficace al 100% e dopo circa un mese si ristabilisce la situazione iniziale.

- I nostri cuscini in pula di Farro sono anti-acaro
I cuscini in pula di Farro da noi prodotti sono a Km0 autoprodotti dalla nostra azienda agricola bio e hanno proprietà antimicrobiche ed anti acaro. Per cui sono adatti a tutte quelle persone che soffrono di allergia alle polveri e agli acari. Sono più igienici e la natura stessa ci dona più salute e traspirabilità durante il nostro sonno.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti