Come scegliere il cuscino giusto per dormire bene? Scoprilo qui.

Vai ai contenuti

Come scegliere il cuscino giusto per dormire bene? Scoprilo qui.

Pula di Farro
Pubblicato da Puladifarro.com in Cuscini, differenze e Postura · 22 Aprile 2021
Tags: pulafarrocuscinospessorealtobassodormiresanoriposonaturale
QUALE E' IL CUSCINO PIU' ADATTO A ME ?


IL MIGLIOR CUSCINO E' QUELLO CHE TROVIAMO PIU' COMODO E CHE MANTIENE LA SPINA DORSALE ALLINEATA INDIPENDENTEMENTE DALLA POSIZIONE IN CUI SI PREFERISCE DORMIRE.
CI SONO DEGLI ACCORGIMENTI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE QUANDO SI SCEGLIE UN CUSCINO.

LO SPESSORE

Per riposare bene, testa, collo e spina dorsale devono rimanere allineati e il nostro CUSCINO IN PULA DI FARRO BIO serve proprio a questo, con diverse misure e spessori troverete quello più adatto alle vostre esigenze.
Infatti, un buon cuscino deve sostenere testa e collo, contribuendo a mantenere la colonna vertebrale nella posizione corretta, offrendo rilassamento ai muscoli e favorendo una buona respirazione.
Il cuscino ideale in assoluto non esiste, per scegliere quello giusto si deve partire dalle proprie abitudini, come la posizione in cui si dorme e le caratteristiche fisiche, come corporatura e altezza.

Anche il materasso gioca un ruolo fondamentale per assicurare un buon riposo. Esistono molti tipi diversi, ma non c’è un modello migliore per tutti. Scopri tutti i nostri MATERASSI DA ADULTI e MATERASSI DA BAMBINI.



SPESSORE: BASSO 8-11cm circa                                                             
Cuscino Alto o Basso

Adatto per:
  • CHI DORME SULLA PANCIA
Dormendo infatti in posizione Prona con un cuscino troppo spesso c'è un alta possibilità di risvegliarsi con dei dolori al collo e nella parte alta delle spalle.
La pressione esercitata dal proprio peso, infatti, viene quasi interamente scaricata sul collo scaturando una serie di effetti negativi come dolori, infiammazioni e cervicali.
Per questo si presenta la necessità di adottare un cuscino dal profilo molto sottile che sostenga il collo perfettamente in linea con il resto della colonna vertebrale.

  • Consigli:
Generalmente si consiglia di evitare di dormire in questa posizione, ma ognuno di noi ha le sue abitudini, per questo ci sentiamo di consigliarvi di abbinare il vostro CUSCINO AUTOMASSAGGIANTE con dei cuscini di taglia S (40x30 cm) da inserire nella parte bassa degli addominali per sostenere in maniera efficace parte del nostro peso corporeo, alleggerendo maggiormente il carico sul collo.



  • CHI DORME SULLA SCHIENA
Se vi piace dormire sulla schiena è preferibile l'utilizzo di un cuscino con un profilo basso che consente di tenere la testa all'altezza della colonna vertebrale. Chi soffre di Sciatica o chi è in recupero dopo un intervento trova molto comoda questa posizione.

Consigli:
Per ridurre al minimo la pressione sulla schiena è consigliabile unire i vantaggi del CUSCINO IN PULA DI FARRO BIO alle strepitose proprietà di altri prodotti, quali il NECKROLL che può essere inserito sotto le ginocchia e la FASCIA CERVICALE che può sostenere il collo mantenendolo alla sua altezza ideale.


SPESSORE: MEDIO 11-13cm circa

Adatto per:
  • CHI PREFERISCE DORMIRE SU UN FIANCO
  • GENERALMENTE ADATTO A TUTTI


Altezza Eccessiva del CuscinoLo spessore consigliato dagli ortopedici è anche quello più adatto per chi ama dormire di lato, ma non solo, generalmente viene consigliato a tutti poiché versatile ed è quello che maggiormente si adatta alle vostre forme.
Lo spessore medio va bene per chi preferisce avere un cuscino leggermente più spesso che può adeguatamente sostenere testa e collo mentre dormiamo, sopratutto se dormiamo distesi su un fianco.
Questa posizione necessità infatti di maggior rigidità ma allo stesso tempo di maggior traspirabilità, per questo i CUSCINI IN PULA DI FARRO BIO sono i migliori grazie alle PROPRIETA' TRASPIRANTI e TERMOREGOLATRICI della Pula.

Consigli:
Per scaricare più efficacemente il peso del nostro corpo è consigliabile inserire uno o più cuscini di Taglia S: 40x30 cm tra le ginocchia, questo garantirà anche una termoregolazione più efficace.


SPESSORE: ALTO 13-16cm circa

Generalmente è sconsigliato utilizzare dei cuscini troppo alti, ma ognuno di noi è fatto a proprio modo, per questo l'opzione Alto 13-16cm è adatto a chiunque abbia l'abitudine e la necessità di doversi riposare su un cuscino che sostiene interamente il peso di testa e collo, sacrificando leggermente la postura.


Consigli su come si dorme
MATERIALI:

La notte porta consiglio... A condizione che si dorma!
Dormire bene è importante per tutti noi, è una cosa tanto rigenerante quanto soddisfacente, per questo è fondamentale scegliere bene il proprio cuscino..
I nostri cuscini sono ciò che ci accarezza, che ci abbraccia.. e anche ciò che respiriamo mentre dormiamo e noi di PULADIFARRO.COM lo sappiamo benissimo.

Offriamo federe esterne in COTONE/LINO e in COTONE/CANAPA ed utilizziamo solo Pula di Farro 100% Bio criotrattata in stabilimenti Italiani nel perfetto rispetto dell'ambiente e di ciò che ci circonda.

I nostri materiali sono 100% Biologici, Anallergici, Antiacaro e traspiranti per fornirvi un'esperienza di riposo totalmente Appagante e Sicura.
Le alternative sul mercato non offrono tanti vantaggi in un unico cuscino.

Anche i nostri imballaggi sono 100% riciclabili, rispetta te stesso e l'ambiente.






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti